sabato 21 marzo 2015

Ventinovesima settimana

Due settimane e pochi giorni e finalmente andrò in maternità!!!
Gli ultimi aggiornamenti riguardano la curva glicemica: uno dei tre valori (quello dopo 120 minuti) è risultato più alto della soglia, quindi il Super-gine mi ha consigliato di fare una consulenza dal diabetologo per sospetto diabete gestazionale. Ancora non ho prenotato perchè ci vuole la ricetta rossa, ma non mi sento molto preoccupata. Immagino che mi darà una dieta, speriamo non troppo restrittiva, ma il Super-gine ha detto che lo squilibrio non è molto elevato, il suo tono di voce al telefono era molto tranquillo, quindi non mi ha messo per niente ansia.
In fondo manca poco alla nascita, non credo che se ho questo valore un pò alto possa succedere qualcosa di disastroso! 
Comunque sia aspettiamo di parlare con questo diabetologo...
Quello che invece mi preoccupa un pò di più è che mi sono fatta l'idea che Cesare voglia nascere prima...da qualche giorno mi capita spesso di avere dei dolori come quelli del ciclo, durano qualche minuto poi sparisce tutto, ma mi spaventano un pò.
L'altra notte mi sono svegliata con la sensazione ben nota che stessero arrivando le Rosse, come mi è successo per tanti anni prima che la Cicogna si decidesse a passare di qua, e come però non accadeva da tanti mesi... mi sono alzata di scatto mezza addormentata per andare in bagno...poi mi sono svegliata completamente e ho realizzato che era impossibile, niente ciclo, piuttosto forse erano contrazioni. 
Sono tornata a letto e sono rimasta sveglia un bel pò, a pensare...Ho letto che un pò di contrazioni dovrebbero essere normali a questo punto, ma non dolorose, io invece sento proprio il dolore del ciclo, anche se dopo poco passa.
Credo che c'entri anche la stanchezza, perchè ad esempio oggi che è sabato e sono stata a casa non le ho avute mai.
Tra una settimana per fortuna ho la visita dal Super-gine, così sentirò che ne pensa e vedremo come sta messo il mio collo dell'utero. E poi, ovviamente, vedremo Cesaretto!!!
Oggi che Carl non lavorava ne abbiamo approfittato per montare finalmente la sua cameretta (che poi è la nostra). Non potevamo resistere, e poi abbiamo pensato che fosse meglio provare a vedere se c'entrava tutto e fare le varie combinazioni e i vari spostamenti.
Così ci siamo svegliati presto e abbiamo montato prima il lettino, nel quale abbiamo messo il materassino e il riduttore, e poi la cassettiera dell'ikea su cui abbiamo poggiato il materassino gonfiabile per cambiarlo. Abbiamo dovuto spostare alcuni mobili per far entrare tutto, e ancora mancano un bel pò di cose, ma già così la nostra stanza è completamente trasformata!!!
Il lettino è accanto al nostro letto dalla mia parte, e non posso fare a meno di guardarlo e immaginare quando sarà "abitato".....
Una cosa che ancora non ho fatto è decidere in quale ospedale far nascere Cesare...sono molto in dubbio, perchè nell'ospedale della mia città ho capito che sono molto preparati, ma anche molto orientati al parto naturale a tutti costi, non fanno volentieri l'epidurale e cercano di evitare in tutti i modi il cesareo. Tutto questo so che è positivo, se il parto va bene, ma ho sentito storie di travagli infiniti e complicati che mi hanno spaventato un pò.
La seconda scelta è uno dei tre ospedali di Firenze, dove invece so che sono un pò più elastici.
La prima cosa che farò quando vado in maternità sarà cercare di chiarirmi le idee su questa cosa, sicuramente il corso pre-parto organizzato dalla asl della mia città che inizierà il 4 aprile mi aiuterà a capire come sono le ostetriche qui e come la pensano.
Non vedo l'ora di iniziarlo anche perchè ho voglia di conoscere altre ragazze in attesa.
Ho l'impressione che mi sentirò sempre un pò "diversa" da chi è rimasta incinta con facilità o magari per caso, ma non è detto che al corso non ci sia qualche "ex-cercatrice" con cui fare amicizia e solidarizzare!




10 commenti:

  1. Elli tranquilla, goditi questi momenti e sogna pure, perchè fra pochissmo lo vedrai lì dormire tranquillo nel suo lettino...non ci osso credere che sia passato già tutto questo tempo, manca poco e poi lo stringerai forte a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io ci posso credere!!!!! Eppure il tempo scappa e tra poco lo conosceremo di persona!!!! :)

      Elimina
  2. Ellie cavoli, sei già quasi in maternità! Mamma come vola il tempo... Per il diabete mi spiace :( ma se sono poco sopra il range ti daranno solo una dieta. Io la curva non la faccio, il gine ha detto che per la mia età, non essendoci fattori di rischio, non è necessaria. Non rientra tra gli esami obbligatori ma molti gine la fanno di default. In compenso mi sono guadagnata le calze contenitive come te :/ .
    Che bella la stanzetta! Io ieri ho visto la culla che è stata di mia sorella, mia, dei miei cugini, dei miei nipoti e che diventerà del nostro bimbo e mi scoppiava il cuore.
    Per il parto io sceglierei l'ospedale che fa epidurale :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunedì ho la visita dal diabetologo, vedremo cosa mi dirà...Che emozione avere una culla che è appartenuta a te da piccola e a tutte quelle persone care!!! E' una cosa bellissima!!! Posso immaginare quanto ti ha fatto emozionare!!! :)

      Elimina
  3. Ciao!!!Per gli ospedali ho un paio di amiche che hanno partorito a Careggi e Torre Galli e si sono trovate benissimo!! Io son piu' per Torre Galli perché è piu' piccolo e ci lavorano delle ragazze che conosce il Tato e sono tutte carinissime...anche se io ho partorito a Prato, perché Firenze era scomodo per i miei. infatti col cesareo è stato comodo avere tutti a disposizione vicino!
    Si i corsi preparto servono a quello a conoscere tante altre future mamme con le quali io mi sento ancora e ci siamo sentite per whatsApp per qualsiasi dubbio o gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, avrei bisogno di chiederti un consiglio..posso scriverti in privato? Puoi darmi la tua email? Grazie mille!!! :)

      Elimina
    2. Certo Tesoro Manuela.79@katamail.com non lo scrivo mai ma se posso aiutarti mi fa piacere!!

      Elimina
  4. I tuoi aggiornamenti sono sempre un emozione! Conto alla rovescia e poi ti godrai il meritato riposo... prima dell'arrivo di un nuovo piacevolissimo caos :-)
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!Sto veramente facendo il conto alla rovescia! Ti abbraccio anch'io, e appena posso passo da te! :)

      Elimina
  5. Ti hanno messa a letto? Come mai? forse il piccoletto sta dando segni di voler arrivare un po' prima? Resisti...riposati riposati riposati...che quando varchi le 35 settimane il problema della nascita prematura si ridimensiona fino a scomparire.
    Forza!!!!!

    RispondiElimina